Don Nicola

Questa pagina è dedicata alla memoria e all'eredità di Don Nicola Cerisio, un pilastro fondamentale nella storia del nostro gruppo scout. La sua guida, saggezza e dedizione hanno plasmato non solo il nostro gruppo, ma anche le vite di innumerevoli giovani che hanno avuto il privilegio di essere guidati da lui. La sua visione e il suo impatto continuano a risuonare nel cuore di tutti noi.

La sua STORIA

Don Nicola Cerisio, il salesiano che ha guidato il nostro gruppo negli anni ’80, ha avuto un ruolo cruciale nella nostra crescita umana e cristiana. 

La sua enfasi sul rapporto fra fede e vita è diventata un pilastro del nostro percorso educativo, insegnandoci a vivere ogni giorno in preghiera e ascolto di Gesù Cristo. Per il suo enorme contributo, abbiamo onorato la sua eredità intitolando a lui il nostro gruppo nel 70° anniversario della fondazione nel 2014

I suoi INSEGNAMENTI​

Le lezioni di vita insegnate da Don Nicola vivono in ogni attività che intraprendiamo e in ogni decisione che prendiamo. La sua enfasi sull’integrazione della fede nella vita quotidiana e sull’ascolto attivo delle parole di Gesù Cristo rimangono fondamentali nel nostro approccio educativo. 

Onoriamo la sua eredità continuando a seguire il percorso che ha tracciato per noi, ispirando generazioni presenti e future a vivere con coraggio, fede e impegno.

Mentre ci avviciniamo agli 80 anni del nostro gruppo, ricordiamo con gratitudine l'imprescindibile influenza di Don Nicola, il cui spirito guida ancora oggi le nostre avventure e il nostro impegno nella formazione di giovani scout.

Torna in alto